Sauna, doccia e hammam, in una sola cabina: Mirage di Treesse, progettata da Marc Sadler, combina benessere e un design innovativo.
La sauna è realizzata con legno di tiglio massiccio, materiale pregiato che riveste la struttura perimetrale, composta da pareti autoportanti coibentate con lana di roccia. Alla base, piedini «invisibili» ne facilitano l’installazione.
La stufa elettrica è celata dietro la panca e convoglia il calore verso il tetto, attraverso l’intercapedine creata tra la parete di fondo e lo schienale.

Due panche curvilinee senza soluzione di continuità fungono sia da seduta che da schienale anatomico, donando volume e leggerezza alla struttura.
Il soffitto è caratterizzato da una struttura coibentata analoga alle pareti, coperta da doghe in legno di frassino massiccio e termo-trattato in atmosfera controllata.
Una luce diffusa a led segue l’andamento delle panche e si riflette sulle superfici chiare delle pareti laterali fino a raggiungere la parte curva del soffitto.
L’esterno è impreziosito dall’alternanza di pareti trasparenti in vetro e pareti schermanti in legno.
L’hammam, completo di doccia e panca, è un ambiente caldo e umido che rende possibile un’esperienza di detossinazione e rigenerazione del corpo.

Il caldo vapore acqueo del bagno turco, combinato all’illuminazione soffusa celata all’interno del profilo, crea l’atmosfera perfetta affinché l’organismo attivi al meglio il processo di auto-rigenerazione psico-fisica.
Articoli correlati
Agosto 24, 2026
Stufe e camini: le nuove tendenze tra efficienza, design e tecnologia
Stufe e camini cambiano volto: tra nuove normative, design, biomassa efficiente e tecnologie smart il fuoco…
ProduzioneMateriali e sistemi costruttivi
Agosto 13, 2026
Rivestimenti in resina: il sistema Nativus di Nord Resine per superfici continue personalizzate
Rivestimenti in resina, superfici continue e sette texture decorative: scopri il sistema Nativus di Nord…
Agosto 11, 2026
Configuratore doccia Graff: il nuovo strumento digitale per progettare sistemi personalizzati
Un nuovo configuratore doccia digitale semplifica la progettazione di sistemi personalizzati per showroom,…








