Una mappa per trovare la strada del business, per individuare il punto di vendita giusto e, in definitiva, per essere presenti nel primo grande database della distribuzione di materiali per edilizia. Virginia Gambino Editore aggiunge un altro utile servizio per i lettori: un’inedita fotografia di quelli che sono i distributori integrati nella filiera per l’edilizia.
Il database esclusivo
Il database pubblicato online e completamente a disposizione dei lettori presenta tre funzionalità: la possibilità di filtrare per area geografica, per tipologia, di navigare per aree e visualizzare solo i Multipoint o i Gruppi e Consorzi, di cercare direttamente il punto vendita desiderato.
Utilizzando il filtro presente si ha la possibilità di visualizzare immediatamente le aree coperte dai rivenditori selezionati suddivisi in 2 grandi categorie: Multipoint (blu) e Gruppi e Consorzi (colorati).
La navigazione, invece, permette di focalizzare la propria ricerca solo sulle due grandi categorie, i Multipoint o i Gruppi e Consorzi. Anche con questa funzionalità è possibile analizzare la diffusione sul territorio filtrando per regione o tipologia.
La ricerca invece permette di trovare un punto vendita specifico presente sul territorio italiano.
La mappa della distribuzione edile costituisce un grande ed esclusivo lavoro che, però, è in continua evoluzione dato che le attività o la presenza delle diverse aziende mutano nel tempo. Il database, quindi, è un work in progress: per modifiche o aggiunte si può scrivere all’indirizzo mail virginia@vgambinoeditore.it.
Articoli correlati
Agosto 17, 2026
Progettazione showroom: come trasformare lo spazio vendita in uno strumento strategico
Uno showroom non è soltanto un luogo fisico dove presentare prodotti. È una dichiarazione di posizionamento.…
Agosto 10, 2026
KPI di magazzino: i 10 indicatori fondamentali per misurare e migliorare le performance
I KPI di magazzino aiutano aziende e responsabili logistici a misurare le performance operative. Ecco i 10…
Agosto 3, 2026
Montagna Luigi: dalla lattoneria alla distribuzione di materiali edili, puntando su territorio, servizio e partnership
Nata come lattoneria, la rivendita Montagna Luigi è diventata una piattaforma di distribuzione per…






