Zero emissioni per pitture green di Mapei

Per l’edizione 2023 di Made Expo, Mapei ha puntato l’attenzione sulla Linea Zero pitture green, un’offerta sempre più ricca di prodotti le cui emissioni di Co2 sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di energia rinnovabile e protezione delle foreste.

Linea Zero Pitture Green

Nella linea entrano a far parte anche Silancolor Pittura, pittura silossanica igienizzante, traspirante e idrorepellente ideale per il completamento dei cicli di risanamento delle murature soggette a umidità, ed Elastocolor Pittura, prodotto elastomerico igienizzante e anti-fessurazione che completa i cicli di protezione dalla carbonatazione delle strutture in calcestruzzo.

Mapei
Pitture green Silancolor e Elastocolor

 

Tutte le novità

Tra le novità dei prodotti Zero c’è anche la gamma Mape Antique NHL, che offre agli esperti la possibilità di utilizzare prodotti compensati negli interventi su edifici di pregio storico e architettonico per un restauro responsabile e sostenibile, e Mapelastic Guard Zero, malta cementizia bicomponente elastica per la protezione di grandi opere in calcestruzzo.

Inoltre, in anteprima a Made Expo, l’azienda ha presentato Mapeproof FBH, membrana impermeabilizzante in Hdpe accoppiata a un tessuto non tessuto, che, unitamente agli accessori di sistema e alle membrane adesive in post getto integra e completa gli altri sistemi di impermeabilizzazione per strutture interrate dell’azienda.

Una volta eseguito il getto di calcestruzzo, Mapeproof Fbh aderisce indissolubilmente al getto stesso e rimane adeso nel tempo, senza alcuna migrazione laterale dell’acqua tra la struttura di fondazione e il manto; inoltre costituisce un’efficace barriera all’acqua di falda, all’umidità del terreno e ai gas radon e metano.

Infine, per le facciate Mapei ha introdotto la nuova linea Mapetherm Materia che consente di realizzare interessanti effetti estetici in abbinamento al fondo rasante elastico Mapetherm Flex Rp, mantenendo eccezionali caratteristiche di resistenza alla grandine e agli eventi climatici estremi.

Il colore è stato protagonista anche della mazzetta EXtra colour espressamente studiata per gli esterni: una collezione di 315 tinte che, grazie all’utilizzo di pigmenti dalle elevate prestazioni di resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, si mantengono inalterate a lungo nel tempo. EXtra colour è organizzata in 45 gruppi cromatici, ciascuno declinato in sette tonalità che vanno dalla più tenue alla più intensa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui