Un premio riservato a una rivendita storica che si è distinta sul mercato. È la novità che si aggiunge alla ormai puntuale cerimonia di consegna dei riconoscimenti riservati al mondo della distribuzione edile: gli YouTrade Awards. La premiazione è in programma per la sera del 25 ottobre 2023 nel corso di una cena di gala, mentre il XVI Convegno YouTrade seguirà il giorno dopo. La location rimane quella, gradita a chi ha già partecipato, di Villa Quaranta (Ospedaletto di Pescantina, Verona).
Come negli anni scorsi gli YouTrade Awards seguono rigorosi criteri di selezione. I rivenditori che partecipano al contest sono classificati in differenti categorie, secondo criteri quantitativi e qualitativi. Le categorie comprendono Best Revenues (migliore fatturato, tre premiati), Best Revenues Performance (migliore incremento del fatturato), Best Ros(migliore redditività rispetto alle vendite), Best Roe (migliore ritorno sul capitale investito), Best Strategy (migliore strategia), Best Showroom (lo showroom più innovativo), Best Hi-tech (migliore utilizzo di tecnologia), Best e-commerce (migliore implementazione delle vendite online), Best Logistic (migliore organizzazione del magazzino), Best Sales Network (migliore rete commerciale).
La selezione, secondo un’analisi quantitativa o qualitativa, è curata dal Centro Studi YouTrade, sulla base dei risultati ottenuti nel 2022 e testimoniati dai bilanci delle aziende e testimonianze dirette dei partner. I dati costituiranno anche la base per la elaborazione della consueta classifica Top 100 della distribuzione edile.
Partecipare all’assegnazione dei premi, testimoniata dall’assegnazione di una targa nel corso della cerimonia, è un importante vantaggio di immagine per le imprese.