I prodotti Viero
I silossanici
L’elemento costituente è un silicone a molecola fine che aderisce al supporto formando un film dall’elevata idrorepellenza e traspirabilità, in grado di fornire numerosi vantaggi:
- Elevata idrorepellenza
- Buona permeabilità al vapore
- Stabilità alla luce ed ai raggi U.V.
- Elevata resistenza agli agenti atmosferici
- Facili da applicare
- Gradevole aspetto estetico, gamma di colori infinita
Si applica su intonaci nuovi o vecchi già trattati con altri tipi di pitture o di rivestimenti, compatti, coesi, esenti da polveri, perfettamente aderenti al supporto e precedentemente trattati con idoneo primer. Il supporto deve essere carbonatato, rappezzi o intonaci freschi devono essere correttamente stagionati. La mancata stagionatura può dare origine a reazioni chimiche non desiderate, possibili esfoliazioni, stacchi, perdita di tonalità del colore.
La gamma Viero di silossanici si suddivide in prodotti di preparazione Akrosil A e Akrosil S e finiture: Vierosil P, Vierosil Vel, Vierosil. E acrilsilossanici di preparazione Akrosil A e Akrosil S e finiture: Vierosil Q, Vierosil 3D Mat, Vierosil Vel, Vierosilax HT.
I sintetici
Il legante è una resina sintetica che aderisce al supporto formando un film protettivo del supporto. Si applica su intonaci nuovi o vecchi già trattati pitture rivestimenti, compatti, coesi, esenti da polveri, perfettamente aderenti al supporto, correttamente stagionati. La mancata stagionatura può infatti dare origine a reazioni chimiche non desiderate, possibili esfoliazioni, stacchi, perdita di tonalità del colore.
- Stabilità alla luce ed ai raggi U.V.
- Buona resistenza agli agenti atmosferici
- Vasta gamma di aspetto estetico, gamma di colori infinita
- Facilità di applicazione
I sintetici Viero si suddividono in una gamma per la preparazione con tutta la famiglia dei Prymer, Vilatex e Vierofond, le finiture a pennello o rullo come Vierotone e Vieroquarz e le finiture a spessore Vieroacryl, Visolplast e Graniplast.