L’ottava e ultima tappa del roadshow di Heidelberg Materials, in collaborazione con Virginia Gambino Editore, si è svolta a Calusco d’Adda, nella Bergamasca.
Anche in quest’occasione Heidelberg Materials ha voluto realizzare un brain storming insieme ai rivenditori nella propria cementeria, con l’obiettivo di fare il punto della situazione dopo il rebranding. Qui l’articolo completo sull’incontro Heidelberg Materials di Calusco d’Adda.
YouTrade ha intervistato Miriam Busnelli, titolare di Busnelli, Francesco Freri, amministratore delegato Bild Distribuzione di 4Bild, Cristian Locatelli, titolare di Forniture Edili, Giorgio Ferrari, titolare di Gmg Centro Edile (Gruppo Made), Denis Doria, area manager Lombardia di Orsolini e Pietro Sazzani, titolare di Sari (Gruppo Made).
4Denis Doria, area manager Lombardia della Orsolini Amedeo
Il 2024 per Orsolini (Viterbo) è andato molto bene, anche se il 2025 lascerà spazio a maggiori incertezze.
«Le sfide non ci spaventano: in Lombardia abbiamo avuto un incremento del 50-60% sul fatturato e abbiamo in previsione l’apertura di nuovi punti vendita. Il superbonus 110% è stato una grande occasione, ma la sua fine ci lascia con molti dubbi: adesso le aziende devono andare a caccia di nuove tendenze e nuove opportunità, come potrebbe essere il Pnrr. Il nostro punto di forza? La sinergia fra punti vendita e territorio».