L’ottava e ultima tappa del roadshow di Heidelberg Materials, in collaborazione con Virginia Gambino Editore, si è svolta a Calusco d’Adda, nella Bergamasca.
Anche in quest’occasione Heidelberg Materials ha voluto realizzare un brain storming insieme ai rivenditori nella propria cementeria, con l’obiettivo di fare il punto della situazione dopo il rebranding. Qui l’articolo completo sull’incontro Heidelberg Materials di Calusco d’Adda.
YouTrade ha intervistato Miriam Busnelli, titolare di Busnelli, Francesco Freri, amministratore delegato Bild Distribuzione di 4Bild, Cristian Locatelli, titolare di Forniture Edili, Giorgio Ferrari, titolare di Gmg Centro Edile (Gruppo Made), Denis Doria, area manager Lombardia di Orsolini e Pietro Sazzani, titolare di Sari (Gruppo Made).
2Miriam Busnelli, co-titolare di Busnelli
La Busnelli Materiali Edili è nata 55 anni fa, in provincia di Varese. Un’azienda familiare, cambiata seguendo i flussi del mercato, attualmente operativa come magazzino di materiali edili multiservizi.
«Abbiamo corner dedicati al colore, alla ferramenta, alla duplicazione delle chiavi, il reparto idraulica e quello dedicato alle finiture, con una sala mostra integrata. Il nostro caposaldo è la formazione: imparare, conoscere e comprendere è il nostro motto e ci adoperiamo per organizzare ciclicamente corsi e seminari, in collaborazione con dipendenti e fornitori. La sostenibilità? Per noi ha avuto la massima importanza sin da subito: siamo stati pionieri in questo settore sin dagli anni 2000, dedicandoci da subito alla bioedilizia. Un mercato di nicchia ai tempi, che oggi ha permesso la nostra affermazione».