L’ottava e ultima tappa del roadshow di Heidelberg Materials, in collaborazione con Virginia Gambino Editore, si è svolta a Calusco d’Adda, nella Bergamasca.
Anche in quest’occasione Heidelberg Materials ha voluto realizzare un brain storming insieme ai rivenditori nella propria cementeria, con l’obiettivo di fare il punto della situazione dopo il rebranding. Qui l’articolo completo sull’incontro Heidelberg Materials di Calusco d’Adda.
YouTrade ha intervistato Miriam Busnelli, titolare di Busnelli, Francesco Freri, amministratore delegato Bild Distribuzione di 4Bild, Cristian Locatelli, titolare di Forniture Edili, Giorgio Ferrari, titolare di Gmg Centro Edile (Gruppo Made), Denis Doria, area manager Lombardia di Orsolini e Pietro Sazzani, titolare di Sari (Gruppo Made).
1Francesco Freri, amministratore delegato di 4Bild
Nel 2021 4Bild (Milano) ha promosso il progetto Rec (Recupero Edilizia Circolare), il primo consorzio che riunisce i rivenditori in Italia per raccogliere e riutilizzare i rifiuti di cantiere.
«Grazie alla norma che abbiamo sostenuto, infatti, l’impresa edile può conferire nelle rivendite abilitate gli scarti da smaltire e acquistare anche il nuovo materiale necessario per i propri progetti. Un vantaggio economico per il rivenditore, che fidelizza il cliente, ma anche per l’ambiente. La sostenibilità in edilizia ha la massima importanza e tutti devono essere protagonisti di un cambiamento verde che volge al riutilizzo delle materie. D’aiuto in questa mission il nostro rapporto con Heidelberg Materials, che dura da più di 50 anni e con cui condividiamo i valori».