I vetri Pilkington si ampliano con il nuovo modello Mirropane Chrome, caratterizzato da un rivestimento altamente riflettente a effetto specchio. Una soluzione per allargare otticamente gli ambienti piccoli e risolvere le esigenze di maggiore luminosità degli ambienti.
Pilkington Mirropane Chrome ha un rivestimento magnetronico (off-line) altamente riflettente basato su composti di cromo, che offre diversi vantaggi rispetto ai comuni vetri argentati, come una migliore lavorabilità, un’elevata stabilità e durabilità del coating. Resistente e durevole, il vetro si può temperare, assemblare in vetro stratificato di sicurezza, curvare, con le correnti tecniche impiegate in vetreria. È inoltre resistente alla corrosione e all’umidità, pertanto utilizzabile in bagni, impianti natatori e saune.
Pilkington Mirropane Chrome è utilizzabile anche per porte in vetro o altre applicazioni con elementi di fissaggio o cerniere metalliche, ed è ideale nei luoghi pubblici grazie alla facilità di tempera o di stratifica. Può inoltre rispondere a idee o esigenze decorative particolari, come loghi o altri elementi grafici, che possono essere applicati al vetro tramite sabbiatura.
Pilkington Mirropane Chrome è disponibile sul mercato in grandi lastre negli spessori da 4, 6 o 8 mm. Disponibile anche la versione stratificata di sicurezza (da 8,8 mm a 16,8 mm).