Totalproof by Aldo Kocani: alternativa al cappotto in 4 centimetri

Risponde Aldo Kocani, Ceo Totalproof

TotalproofDomanda. Che cosa avete presentato a Klimahouse?
Risposta. Il nostro pannello brevettato, qualcosa di nuovo per il settore edile: si tratta di un sistema di isolamento alternativo al tradizionale cappotto termico. La nostra ricerca è partita proprio dal cappotto, vista la grande richiesta di questa tipologia di prodotto in seguito all’avvento dei bonus edilizi. Successivamente, grazie al nostro staff tecnico e ai nostri collaboratori abbiamo capito che le potenzialità del pannello Totalproof sono in realtà indicate anche in altri ambiti. Per prima cosa è molto leggero, circa 220 Kg/m³, ha un ottimo valore di efficienza acustica (22 db/500hz), è ignifugo (classe A1) e presenta un valore lambda, dunque di trasmittanza termica, molto basso. Risultato? In soli 4 centimetri di cappotto, riusciamo a ottenere tutti i requisiti richiesti per le detrazioni fiscali per i lavori di efficientamento energetico. I nostri 4 centimetri, infatti, equivalgono a 14 centimetri di polistirolo grigio.

D. Altre caratteristiche?
R. Siamo già pronti sul fronte delle normative antincendio, che dal prossimo anno saranno obbligatorie per tutti i nuovi cappotti. Il materiale innovativo con cui sono realizzate le lastre è la perlite, una pietra di origine vulcanica caratterizzata da eccezionali capacità traspiranti. Le microstanze di aria che si creano nei nostri pannelli fanno sì che il sistema di isolamento Totalproof sia prestazionale anche dal punto di vista del comfort acustico. Grazie alla sua leggerezza, il pannello risulta anche adatto alla realizzazione di partizioni interne quali controsoffitti, superfici calpestabili e persino per le partizioni interne navali.

D. Quali sono i tempi di consegna?
R. Sono velocissimi perché il nostro sistema è tutto realizzato con lo stesso materiale, cioè la perlite, minerale alla base del suo ciclo completo che comprende colla, pannello e rasante e che una volta asciutto diventa tutto un corpo unico con l’edificio. Si può applicare sia su edifici da ristrutturare sia di nuova costruzione. È anche idoneo per le facciate ventilate e per la coibentazione dei tetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui