Riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, ambiente: saranno i temi principali affrontati nella quattro giorni di Restructura (14-17 novembre), la fiera dedicata all’edilizia che si svolge a Torino. Restructura 2019 punta sull’ecosostenibilità, con un’intera area dedicata alla bioedilizia e ai materiali costruttivi considerati alternativi, grazie alla presenza di aziende specializzate e a una serie di incontri su come rendere la ristrutturazione e la riqualificazione degli spazi processi il più possibile ecologici e a ridotto impatto ambientale.
Una vetrina per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro. E anche un’occasione preziosa per i visitatori del grande pubblico, per coloro che stanno per acquistare o ristrutturare la propria abitazione, per scoprire le principali novità del mercato, i prodotti di ultima generazione e le innovazioni del comparto, ma anche per essere aggiornati sull’evoluzione normativa. Senza dimenticare l’innovazione nell’ambito delle soluzioni edilizie sviluppate dalle numerose start up presenti che proporranno i loro progetti più all’avanguardia per la casa del futuro.
Restructura si svolge anche questa volta all’Oval Lingotto: accanto al percorso espositivo più tradizionale che al momento vede già confermate oltre cento aziende nazionali e internazionali tra grandi conferme e nuovi nomi, la fiera presenta un fitto calendario di appuntamenti con incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con riconoscimenti dei crediti formativi. E non solo: Restructura uscirà anche dal quartier generale dell’Oval Lingotto per entrare nei cantieri della città in attività o appena terminati, portando gli operatori del settore alla scoperta dei luoghi che stanno cambiando la fisionomia del tessuto urbano di Torino.