Dopo l’acquisizione di Pica, Terreal Italia va online con un nuovo sito istituzionale, risultato di un percorso di revisione dell’immagine coordinata del gruppo, player mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di laterizi.
Il sito permette poi l’accesso ai portali SanMarco e Pica, che nel corso dell’anno saranno completamente rifatti nei contenuti e nella veste grafica, mantenendo comunque due mission differenti per parlare a due target diversi.
In virtù di un dialogo continuo con i progettisti e i designer, SanMarco vuole traghettare la terracotta nella contemporaneità e nel futuro, comunicando la capacità di adattarsi ai nuovi gusti e aggiungere valore alle moderne costruzioni. Inoltre la flessibilità produttiva permette a SanMarco una produzione customizzata, quasi artigianale, a servizio del mondo dell’architettura.
Realizzazioni green, ecosostenibili e vicine ad una tutela del costruito sono i contenuti della nuova immagine coordinata Pica, che ha come target una clientela propensa a realizzazioni più classiche, con performance che preservano il paesaggio e la bellezza della tradizione.
Nel nuovo sito www.terreal.it confluiscono anche le news e le comunicazioni istituzionali verso la community Terreal Italia, che attraverso i social e i convegni si implementa continuamente di nuove contatti.