Terra-Fix, la posa di pavimenti sopraelevati è ancorata al terreno

Terra-Fix

La posa di pavimenti sopraelevati diventa ancora più semplice con Terra-Fix, il nuovo accessorio di Eterno Ivica che consente di posare la pavimentazione direttamente su erba o terra in modo rapido e intuitivo.

Facile da utilizzare, Terra-Fix riduce il tempo e lo sforzo per il posatore. Dopo aver assemblato il dispositivo e averlo posizionato secondo le esigenze di posa della pavimentazione, si procede a battere nel terreno ponendo sopra l’accessorio la piastra di battuta.

 

posa di pavimenti sopraelevatiLa piastra di battuta, disponibile separatamente, rende Terra-Fix resistente e robusto, arrivando a sopportare anche l’installazione con un martello a percussione.

Il posatore deve solo prestare attenzione a due dettagli: che il terreno non sia inzuppato d’acqua, compattato o roccioso e che non vi siano tubature o servizi interrati.

Una volta installati i Terra-Fix e i supporti, la struttura del deck può essere costruita con i travetti in allumino Woodeck System di Eterno Ivica o con qualsiasi altro travetto in alluminio o legno disponibile sul mercato.

Grazie alla posa diretta sul terreno, la nuova soluzione Eterno Ivica riduce l’impiego di manodopera e l’utilizzo di materiale. Per utilizzare Terra-Fix è infatti sufficiente martellarlo nel terreno, rendendo non più necessaria la realizzazione di sottofondi in cemento.

Ideato in acciaio zincato verniciato a polvere, è in grado di resistere alle intemperie nel tempo. L’accessorio è compatibile con tutti i supporti Eterno Ivica: è inoltre possibile compensare un’eventuale pendenza del suolo scegliendo i supporti autolivellanti PESE e SE dell’azienda.

di Sara Giusti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui