Settembre è una specie di inizio anno per le aziende. Dopo la pausa estiva si pensa già all’anno che deve arrivare e alle opportunità da cogliere. Per quanto riguarda l’edilizia le prospettive da tenere sott’occhio sono molte.


A partire dalla vera messa in opera dell’annunciato Piano Casa. E proprio a questo argomento il nuovo numero di YouTrade riserva spazio, con il punto sulla applicazione della legge che prospetta la realizzazione di 100 mila abitazioni. Ma, in realtà, gli argomenti caldi sul nuovo numero della rivista leader nella distribuzione di materiali per edilizia sono molti.

Per esempio, alla vigilia del Cersaie il periodico regala ampio spazio alle novità dell’evento in programma a Bologna, con molti prodotti presentati in anteprima. Non solo. Un dossier è riservato a una particolare categoria di opere edili: le case proposte su catalogo, già pronte all’acquisto. Sono una soluzione efficiente? Quali sono le tipologie più richieste e quali quelle offerte sul mercato? Domande alle quali l’inchiesta dà una risposta.

A proposito di distribuzione: YouTrade di settembre presenta anche un’esclusiva analisi, corredata da tabelle, sullo stato della grande distribuzione specializzata, la maggiore insidia per il settore delle rivendite di materiali. I conti e le performance della Gdo sono visti in controluce per scoprire quali sono i vincitori sul mercato. Spoiler: è chi copia meglio il modello della distribuzione retail.

Infine, il nuovo numero di YouTrade è proposto con un approfondito supplemento Speciale Antincendio, con normative, materiali, soluzioni (e anche pericoli da evitare) per rendere sicuri gli edifici di tutti i genere.

Un motivo in più per non perdere il nuovo numero di YouTrade! Se non l’hai ancora fatto, abbonati!

Abbonati ora alla nostra rivista! Scegli tra la versione cartacea o digitale.