I benefici del laterizio si sposano con le proprietà termiche e acustiche del materiale isolante in Tris, il sistema costruttivo a taglio termico completo progettato da T2D per soddisfare tutte le esigenze del buon costruire. L’elemento principale del sistema è un monoblocco preassemblato costituito da due elementi in laterizio e uno strato isolante frapposto in Neopor di Basf.

Disponibile in versione portante antisismica o tamponamento a setti sottili, il sistema si completa con una serie di pezzi speciali studiati per adattarsi a tutte le esigenze costruttive.
I pezzi speciali e la battentatura dei pannelli isolanti in Neopor garantiscono la continuità dell’isolamento, risolvendo ogni nodo costruttivo e interrompendo il ponte termico dovuto ai giunti di malta.

Il blocco esterno in laterizio del sistema Tris, a differenza dei sistemi a cappotto, fornisce una protezione del pannello isolante dagli urti e dagli agenti esterni per una maggiore resistenza e durata nel tempo.
Inoltre, il sistema Tris risponde ai Criteri ambientali minimi, necessari per ottenere gli incentivi fiscali previsti dal superbonus.

Scegliendo Tris, T2D mette anche a disposizione un servizio di supporto a 360 gradi. In fase di progettazione, l’azienda offre assistenza per il calcolo termico della parete, il conteggio dei pezzi speciali e la risoluzione dei nodi costruttivi; in fase di realizzazione supporta l’impresa con lo schema di montaggio e l’assistenza in cantiere prima e durante la fase di posa in opera, per un’esecuzione a regola d’arte.

Articoli correlati
Agosto 24, 2026
Stufe e camini: le nuove tendenze tra efficienza, design e tecnologia
Stufe e camini cambiano volto: tra nuove normative, design, biomassa efficiente e tecnologie smart il fuoco…
ProduzioneMateriali e sistemi costruttivi
Agosto 13, 2026
Rivestimenti in resina: il sistema Nativus di Nord Resine per superfici continue personalizzate
Rivestimenti in resina, superfici continue e sette texture decorative: scopri il sistema Nativus di Nord…
Agosto 11, 2026
Configuratore doccia Graff: il nuovo strumento digitale per progettare sistemi personalizzati
Un nuovo configuratore doccia digitale semplifica la progettazione di sistemi personalizzati per showroom,…



