Il climatizzatore Daikin Emura, ultimo nato in casa Daikin, riceve la “Special Mention” al German Design Award 2015, uno dei più importanti contest di design mondiale destinato ai prodotti, progetti e personalità che hanno contribuito all’arricchimento del design e dell’architettura tedesca e internazionale.
Già stato premiato lo scorso maggio con il Red Dot Design Award 2014, Daikin Emura vince anche in Germania per la perfetta sintesi tra l’estetica raffinata ed elegante e la tecnologia più avanzata. Il profilo slanciato, sottile e aerodinamico, lo rende un elemento di arredo adatto a ogni ambiente domestico moderno.
Progettato in Europa con la collaborazione dello studio tedesco Yellow Design, Daikin Emura garantisce efficienza e risparmio nei consumi con prestazioni in classe A+++, e i suoi 19 dB(A) lo rendono una presenza quasi impercettibile.
Grazie al sensore multi-funzione, Daikin Emura individua l’assenza di persone nell’ambiente climatizzato, in modo da regolare autonomamente la temperatura ed evitare gli sprechi. Lo stesso sensore permette di rileva la presenza di persone e direzionare il flusso d’aria altrove, evitando fastidiose correnti dirette. Inoltre, tramite collegamento Wi-Fi, il climatizzatore può essere regolato dal proprio smartphone grazie all’app dedicata disponibile per iOS e Android.
Daikin Emura è disponibile in due varianti, argento-antracite e bianco opaco.