Il numero dei furti negli edifici e nelle abitazioni è in aumento. I sistemi di porte antieffrazione Geze garantiscono un’efficace protezione anche per le porte automatiche degli ingressi ad alto volume di traffico, come negozi, banche o edifici pubblici.
Antiscasso e design si uniscono nella gamma di porte automatiche scorrevoli circolari e lineari GEZE Slimdrive: molto più robuste delle porte tradizionali, i sistemi Geze sono dotati di componenti di chiusura aggiuntivi per una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione. I meccanismi elettromeccanici bistabili di chiusura sono integrati nel profilo in modo da risultare invisibili e lo stato di chiusura del meccanismo di blocco può anche essere trasmesso a un sistema di allarme o a un sistema di controllo dell’edificio. La resistenza anti intrusione è rafforzata dalla presenza di una chiusura interna giorno-notte, anche nella variante automatica.
I sistemi GEZE sono disponibili con vetro MONO o ISO di classe di sicurezza P4A. Il largo spazio riservato al passaggio è preservato nel sistema di porte scorrevoli circolari e di porte girevoli, anche con dimensioni esterne ridotte e con altezza di passaggio fino a 3 metri.
Infine, la nuova serratura IQ lock AUT per serrature antipanico a doppia anta combina la funzione antipanico con la funzione autobloccante in maniera tale da consentire la fuga in sicurezza dall’edificio in caso di pericolo. Questo fornisce una maggiore resistenza ai furti, dal momento che la porta si blocca automaticamente e meccanicamente dopo l’utilizzo e la chiusura, e viene garantita anche la copertura assicurativa.
I sistemi di porte antieffrazione GEZE sono testati in accordo con la component resistance class 2 (RC2) in ottemperanza alle linee guida tedesche DIN EN 1627 a 1630.