Un pannello termoisolante portante in schiuma rigida polyiso, rivestito su entrambe le facce con alluminio goffrato e integrato con profilo metallico portategole.
Sistema termoisolante ventilato POLIISO® TEGOLA
Nel panorama delle soluzioni per l’isolamento e la microventilazione delle coperture a falda, POLIISO® TEGOLA si distingue come un sistema completo e integrato, concepito per rispondere sia alle esigenze prestazionali sia a quelle pratiche di cantiere, semplificando le operazioni di messa in posa.
Cos’è POLIISO® TEGOLA
Si tratta di un pannello termoisolante portante in schiuma rigida polyiso a celle chiuse, rivestito su entrambe le facce con alluminio goffrato e integrato con profilo metallico portategole. I pannelli sono battentati su tutti e quattro i lati, fattore che favorisce l’eliminazione dei ponti termici e facilita la posa.
Il prodotto si adatta sia alla realizzazione di nuove coperture ventilate, sia a interventi di recupero e ristrutturazione di tetti esistenti.
Il pannello viene realizzato in diversi spessori (da 60 a 140 mm), con lunghezza standard di 2400 mm oppure in formato Doppio Passo da 1190 mm, per una migliore maneggevolezza in cantiere.
Caratteristiche tecniche principali
- Conducibilità termica dichiarata λD = 0,022 W/mK secondo EN 13165.
- Resistenza a compressione ≥ 150 kPa con schiacciamento al 10%.
- Reazione al fuoco: Euroclasse E (EN 13501-1).
- Impermeabilità al vapore: valore μ = ∞, barriera totale alla diffusione.
- Assorbimento d’acqua ≤ 1% in volume (28 giorni, EN 12087).
- Temperatura di esercizio: da -40°C a +110°C.
Il pannello risulta inoltre pedonabile e dimensionalmente stabile, anche in condizioni termiche e igrometriche variabili, garantendo così affidabilità a lungo termine.
Abbonati ora alla nostra rivista! Scegli tra la versione cartacea o digitale.
Articoli correlati
Agosto 24, 2026
Stufe e camini: le nuove tendenze tra efficienza, design e tecnologia
Stufe e camini cambiano volto: tra nuove normative, design, biomassa efficiente e tecnologie smart il fuoco…
ProduzioneMateriali e sistemi costruttivi
Agosto 13, 2026
Rivestimenti in resina: il sistema Nativus di Nord Resine per superfici continue personalizzate
Rivestimenti in resina, superfici continue e sette texture decorative: scopri il sistema Nativus di Nord…
Agosto 11, 2026
Configuratore doccia Graff: il nuovo strumento digitale per progettare sistemi personalizzati
Un nuovo configuratore doccia digitale semplifica la progettazione di sistemi personalizzati per showroom,…















