Wienenberg partecipa a Klimahouse 2024 con una gamma completa del collaudato Sistema Completo Porotherm, che comprende blocco rettificato e tavella coibentata. In primo piano anche la gamma Isolclay, prefabbricato isolante con finitura facciavista.
Il sistema Completo Porotherm di wienerberger Italia
Sistema Completo Porotherm di Wienerberger Italia protagonista a Klimahouse 2024. L’azienda, specializzata nel settore delle soluzioni smart per l’involucro edilizio, torna a Bolzano (stand D26/08) per partecipare all’evento di riferimento per l’efficientamento energetico e per l’edilizia responsabile.
L’azienda presenterà soluzioni innovative per un involucro edilizio completo, con un approccio incentrato sulla sostenibilità ambientale, l’efficientamento energetico e il comfort indoor, mettendo al centro un valore comune a tutta la terracotta: la durabilità, elemento chiave per realizzare edifici sostenibili che siano permanenti nel tempo.
Addio ponti termici
Tra le proposte in primo piano, Wienerberger Italia presenterà il Sistema Completo Porotherm, soluzione in laterizio innovativa che nasce dalla combinazione del blocco rettificato Porotherm Bio Plan con la tavella coibentata Porotherm Thermal T.
Il laterizio Porotherm Bio Plan combina la tecnologia della rettifica a quella dei setti sottili, permettendo la realizzazione di giunti di malta spessi appena 1 millimetro, che mitigano il ponte termico tra un corso e l’altro a vantaggio delle performance energetiche.
La tavella prefabbricata Porotherm Thermal T nasce come accessorio del blocco rettificato Porotherm Bio Plan ed è costituita da una mezza tavella in laterizio accoppiata a un pannello di isolante in Eps con grafite.
L’abbinamento tra questi due elementi permette di ottenere un’opera muraria dalle prestazioni termiche eccellenti senza l’installazione di ulteriori isolanti termici.
Finitura facciavista
Wienerberger Italia presenta, inoltre, la gamma Isolclay, sistema prefabbricato di isolamento termico con finitura facciavista, che unisce listelli in laterizio a un pannello di schiuma rigida in poliuretano espanso (Pur).
Grazie alla facilità di montaggio e alla varietà di formati, misure, colori e superfici disponibili, Isolclay offre un involucro efficiente con un aspetto tradizionale e massivo facciavista. L’azienda amplia ulteriormente il suo impegno nel campo delle energie rinnovabili con la gamma Wevolt.
Il pannello X-Roof, non solo offre eccellenti rendimenti energetici, ma si integra nell’estetica degli edifici, sostituendo tegole e coppi in modo armonioso, trasformando i moduli fotovoltaici in un elemento di design.
Presso lo stand di Wienerberger Italia, lo staff tecnico dell’azienda sarà a disposizione per fornire assistenza completa, condividendo la propria esperienza e accompagnando i visitatori nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
di Paolo Caliari