Drl Fakro è un serramento per tetti studiato per tetti piatti e progettato per essere abbinato con le scale retrattili dell’azienda: è in grado di offrire un accesso alla copertura più comodo e sicuro.
Si chiama Drl l’ultima novità in casa Fakro: un serramento per tetti piatti progettato per l’abbinamento con le cale retrattili dell’azienda, in grado di offrire un accesso alla copertura ancora più comodo e sicuro.
Presentata ufficialmente durante la kermesse Klimahouse a Bolzano, Drl è una botola innovativa, studiata per assicurare ottime prestazioni in termini di isolamento e durata nel tempo, oltre che per massimizzare sicurezza e agilità d’uso.
Serramento per tetti con pistoni a gas
Questo prodotto, infatti, è dotato di speciali pistoni a gas in grado non solo di semplificare al massimo le operazioni di apertura e chiusura, ma anche di permettere all’anta di bloccarsi in posizione aperta, a 60 gradi.
Per escludere qualsiasi eventualità di chiusura accidentale è disponibile su richiesta anche il blocco aggiuntivo Zbr, un particolare accessorio in grado di bloccare l’anta aperta ed evitarne lo spostamento (a causa, per esempio, di forti raffiche di vento). Alla base del telaio, inoltre, è applicato uno speciale nastro antiscivolo che contribuisce a rendere l’accesso al tetto piatto ancora più agevole.
Isolante termico
Caratterizzata da un telaio con profili in Pvc multicamera riempiti con materiale isolante termico e dalla presenza di una mirata guarnizione in gomma, la nuova botola garantisce anche eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico, garantendo un valore
di trasmittanza termica Uw = 0,67 W/m²K.
Al serramento Drl è possibile abbinare una qualsiasi delle scale retrattili dell’ampia gamma dell’azienda. Fakro propone numerosi modelli, sia in legno sia in acciaio: da quelli a elevate prestazioni termiche (Lwt, Ltk Energy), a quelli ignifughi (Lwt, Lmf) fino anche alle versioni con apertura a forbice (Lst, Lsf).
di Franco Saro