L’alta tecnologia di Scavolini per One West End, uno dei progetti residenziali più prestigiosi Manhattan: sono 250 le cucine commissionate da Elad Group in partnership con Silverstein Properties, al gruppo marchigiano. Così l’eccellenza del real estate americano si rivolge a un’eccellenza del made in Italy per completare l’arredo di 246 luminosi appartamenti con due splendide penthouse che sorgeranno nella torre residenziale tra la tra 59esima strada e West End Avenue a New York . Infatti, l’architettura è curata dallo studio Pelli Clarke Pelli Architects, mentre gli interni sono di Jeffrey Beers e il paesaggio a opera della società Matthews Nielsen Landscape Architects.
Si tratta del più grande edificio di nuova costruzione ( 42 piani) ad avere aperto le vendite a Manhattan nel 2015, che è stato selezionato dall’International Property Awards come Top Project di Torre Residenziale a New York nel 2015, aggiudicandosi il 5 Star Award, il massimo del riconoscimento in questa categoria.
Fra i confort offerti, un centro fitness con spazi dedicati a yoga, pilates e personal training; una piscina di 20 metri; sale per trattamenti termali; una sala multimediale e biliardo; un’area giochi per bambini; una sala giochi; una lounge dotata di camino e un’area dedicata alla convivialità con cucina a vista per showcooking e ampia sala da pranzo. Il tetto ospiterà una terrazza di 1000 metri quadrati con aree barbecue per i momenti di relax.
All’interno anche le cucine “su misura”personalizzate da Jeffrey Beers in legno noce, utilizzato per le strutture e il rivestimento delle ante, si combina perfettamente con la presenza dei vetri opachi – rigorosamente temprati – color champagne o bianco, con le isole in acciaio – proposte con finitura personalizzata – e con i marmi usati per i piani e gli schienali. Gli armadi, che nascondono piani estraibili e piccoli elettrodomestici, aggiungono funzionalità a un ambiente organizzato e allo stesso tempo elegante.