Saint-Gobain, gruppo industriale francese produttore e distributore di materiali per l’edilizia, si rifà il look presentando il suo nuovo logo. Il profilo degli archi del ponte di Pont-à-Mousson è stato trasfigurato in uno skyline pieno di colori caldi che richiamano lo spettro dell’arcobaleno.
Queste le parole del presidente e amministratore delegato del gruppo, Pierre André de Chalendar, circa il restyling: “La comunicazione digitale ha cambiato il modo in cui interagiamo con i nostri clienti: finora abbiamo puntato sulla natura decentralizzata, basata sul grande riconoscimento di cui godono i nostri marchi commerciali presso i professionisti del settore. Oggi, invece, vogliamo instaurare un legame più stretto con il consumatore finale, con le persone che in tutto il mondo abitano gli edifici nei quali vengono impiegate le nostre soluzioni. Che le persone siano a casa, al lavoro o in viaggio, i materiali Saint-Gobain contribuiscono al loro benessere individuale e al futuro collettivo. La nostra missione è quella di creare spazi di vita confortevoli e migliorare la vita quotidiana”. Pierre-André de Chalendar chiosa: “Abbiamo bisogno di essere più visibili agli occhi del consumatore finale e oggi i marchi forti sono quelli che dimostrano di saper portare valore alle persone. Voglio che tutti sappiano chi è Saint-Gobain e il ruolo che i nostri marchi giocano nelle loro vite”.
Spiegato il motivo del cambio di logo, Saint-Gobain vuole continuare a progettare, produrre e a distribuire materiali capaci di migliorare il benessere individuale e delle società nel loro complesso: i materiali e le soluzioni firmate Saint-Gobain sono finalizzate a migliorare il comfort delle persone ovunque esse vivano, lavorino o viaggino. Il tutto strizzando l’occhio all’ambiente: sostenibilità ambientale e salvaguardia del pianeta tra le parole d’ordine del gruppo.