Costruire, riqualificare, rigenerare: nonostante i bonus edilizi si siano ridotti (ma non sono scomparsi), nel 2025 le parole d’ordine sono rimaste le stesse. Con la prospettiva di una direttiva Case green che vede avvicinarsi i termini di intervento. Tutti argomenti approfonditi sul nuovo numero di YouTrade, la rivista leader dedicata al mondo della distribuzione realizzata da Virginia Gambino Editore.
Dagli incentivi fiscali ancora utilizzabili, alle prospettive per singoli settori come l’impiantistica o le imprese della climatizzazione, fino alle associazioni della filiera edile scese in campo per spingere il governo a non dimenticare la direttiva europea per la riqualificazione degli edifici: la rivista offre un ampio panorama su quelle che sono le prospettive per l’anno appena iniziato. A proposito, il 2025 è anche l’anno del Giubileo e, a prescindere dal valore religioso dell’evento, l’affluenza di pellegrini ha provocato anche una positiva dinamica per il settore immobiliare della Capitale, come spiegato in un articolo del periodico.
Sul nuovo numero di YouTrade chi di professione si occupa di vendere prodotti, servizi e materiali per edilizia sarà probabilmente interessato a leggere un articolo che riguarda le strategie giuste per determinare il migliore prezzo di vendita. Perché oggi non bastano più esperienza e consuetudine.
YouTrade di gennaio offre anche una anticipazione dei temi e delle novità del Klimahouse, con interviste e schede di prodotto di numerose aziende presenti. Ma il numero della rivista ha anche un’ampia sezione dedicata ad approfondimenti che sono di indubbia utilità per i professionisti del settore. Analisi, dati, le tecniche più aggiornate e, naturalmente, le migliori soluzioni proposte dalle imprese sono contenute nella sezione degli approfondimenti speciali.
Su questo numero sono considerati argomenti come il mercato degli isolanti (con classifica delle maggiori imprese) l’involucro, il cappotto, l’isolamento acustico, l’umidità di risalita.
Infine, quando fa freddo è il momento giusto per prepararsi all’outdoor: per questo la sezione YouTrade Casa dedica uno spazio all’argomento. Insomma, tanti ottimi motivi per non lasciarsi scappare il nuovo numero di YouYrade!
TI ASPETTIAMO AL KLIMAHOUSE PAD. AB Stand A03/16