Mapei ha sviluppato Ultracoat Renew FL, una soluzione che consente l’applicazione di una nuova finitura su parquet esistente senza la necessità di carteggiare.
L’innovativo prodotto, sviluppato dai laboratori R&S Mapei, agisce da promotore di adesione per l’applicazione di nuovi strati di vernice a base d’acqua senza la necessità di abradere o rimuovere la vecchia finitura evitando, quindi, di alterare la natura e le caratteristiche originarie del parquet, come la bisellatura e la spazzolatura.
È così possibile rinnovare il pavimento in legno esistente senza rimuovere il vecchio trattamento.
Oltre a comportare importanti vantaggi in termini di economici, l’utilizzo di Ultracoat Renew FL consente di ovviare ai disagi causati dalle tradizionali operazioni di abrasione, tra cui la creazione di polvere e i lunghi tempi di lavorazione.
Inserito all’interno di un sistema applicativo completo, in abbinamento alla finitura Ultracoat HT 2K, oltre a rinnovare il parquet, consente di igienizzare tutta la superficie trattata e proteggerla dalla proliferazione dei batteri, in accordo alla norma ISO 22196 con report di prova n. IMSL2020/07/015.1A.
Con l’introduzione di Ultracoat Renew F Mapei completa la gamma dei sistemi ad alta e altissima protezione del parquet, pensata nel rispetto dell’ambiente e della salute degli applicatori e degli utenti finali. Le soluzioni Ultracoat di Mapei, infatti, sono certificate Emicode EC1 e EC1Plus, per le basse emissioni di sostanze organiche volatili (VOC).