Ponte Giulio vince l’ADI Ceramics Design Award 2015 con Soluzione vasca-doccia “un’alternativa alle molte proposte di sostituzione della vasca con la doccia, oggi sul mercato”, spiega Stefano Monelli, responsabile marketing dell’azienda.
Giunto alla seconda edizione, il premio ADI Ceramic Design Award 2015 è pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano, selezionati durante i primi giorni di apertura della fiera Cersaie 2015. I prodotti prescelti, tra cui la Soluzione vasca doccia Ponte Giulio, costituiranno una pre-selezione per l’ADI Design Index 2016.
“Siamo stati premiati non solo per l’innovazione (la sostituzione avviene in poche ore, senza lavori importanti di muratura e con un impianto che garantisce un ottimo risultato estetico), ma anche e soprattutto per la sicurezza che il nostro intervento assicura. Nella doccia vengono installati pure i nostri ausili, dato che spesso chi sceglie questo tipo di operazione lo fa per ragioni “anagrafiche” – dichiara Monelli -. Con l’avanzare dell’età, infatti, la vasca diventa scomoda e poco sicura. Ragionando sul tipo di clientela che avrebbe optato per questa soluzione abbiamo scelto di includere nella proposta: i maniglioni, che garantiscono una facile presa, il piatto doccia a filo pavimento, che consente un ingresso agile anche con una carrozzina e le sedute, che assicurano la comodità della vasca senza i disagi che essa include”.
Una progettazione pensata in funzione di chi utilizzerà i prodotti fa da sempre parte della cultura di Ponte Giulio, che impronta la sua ricerca e sviluppo attorno ai temi della sicurezza, del materiale, di un design curato nella forma, nei colori e nello stile.
“Questi prodotti funzionano anche perché nascono da processi innovativi, rigorosamente made in Italy” ha commentato il presidente ADI Emilia-Romagna Branzaglia, durante la cerimonia di premiazione. “E’ proprio così – ha concluso Monelli: da anni lavoriamo prodotti industriali con passione e precisione artigianali. Li proponiamo, con la modestia di chi sa adeguarsi alle richieste più singolari, con l’esclusività di un prodotto fatto interamente in Italia”.