Per Mapei l’ambiente è una questione di sfumature

Mapei presenta diverse soluzioni per le finiture delle superfici murali con un dato comune: l’attenzione a coniugare estetica e protezione degli edifici nel rispetto dell’ambiente.

Colore e tecnologia: grazie al sistema ideato da Mapei si possono coniugare estetica e innovazione. Già, perché niente è meglio di una buona finitura della superficie murale.

Idropitture Mapei: colore e performance

Le idropitture Mapei offrono elevate performance, durabilità ed estetica. Formulate a base di resine sintetiche in dispersione acquosa e cariche selezionate, le idropitture sono disponibili in una gamma completa di formati ideati per rispondere alle richieste del mercato e perfetti per eseguire prove colore.

Su ogni confezione viene indicata la resa in metri quadrati favorendo la scelta della confezione ideale per ogni necessità di pitturazione.

La collezione Mapei

Per mostrare tutto questo colore, Mapei ha sviluppato la mazzetta Master Collection: una raccolta di tinte originali che spazia da caldi colori pastello fino a sfumature molto vivaci e accattivanti.

A questa si è aggiunta la collezione INspire che raccoglie le tinte di tendenza studiate appositamente per ambienti interni con soluzioni colore che rispondono alle specifiche esigenze di ogni singolo progetto.

E quando i progetti riguardano l’esterno la proposta colore Mapei si chiama EXtraColour: una collezione di 315 tinte accuratamente selezionate per assicurare una protezione durevole alle superfici esterne in edilizia.

Colori formulati per mantenersi inalterati a lungo nel tempo grazie all’utilizzo di pigmenti dalle elevate prestazioni di resistenza ai raggi Uv e agli agenti atmosferici.

La bellezza rimane un punto fermo. Grazie al sistema tintometrico ColorMap è possibile ottenere qualsiasi sfumatura di colore. L’universo delle tinte possibili con le pitture Mapei è praticamente infinito.

La sostenibilità al centro

Colore, performance e sostenibilità sono le caratteristiche distintive della gamma delle finiture per interni Mapei.

Le idropitture Mapei offrono elevate performance e assicurano benessere abitativo legato ai valori elevatissimi di qualità dell’aria garantiti dalla classificazione ecologica A+. La salute della persona per Mapei è un punto imprescindibile da legare a quella del pianeta.

L’impegno per contribuire in modo concreto all’economia circolare caratterizza ogni scelta, dall’utilizzo di plastica riciclata (certificati plastica seconda vita) per il packaging all’introduzione di formati che ottimizzano le esigenze della committenza.

Creative ard lime carrara per l’effetto marmo

Creative Ard Lime Carrara è un rivestimento murale decorativo costituito da cariche minerali e grassello di calce modificato: permette di ottenere una finitura spatolata a effetto marmo di Carrara.

Il rivestimento consente di ottenere superfici di pregio molto compatte e satinate, con discreta resistenza all’acqua e ottima permeabilità al vapore d’acqua.

Idoneo all’impiego su intonaci tradizionali e a base cementizia, è particolarmente indicato per la decorazione di superfici murali interne di edifici di interesse architettonico e nel restauro dei centri storici.

di Alice Fugazza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui