PaviLeca di Laterlite è una soluzione per sottofondi a secco con prestazioni termoacustiche a norma di legge, resistenti ed eco-biocompatibili. Tra le numerose e diversificate soluzioni a base di argilla espansa offerte da Laterlite, PaviLeca è sviluppata per l’esecuzione di sottofondi a secco pronti a ricevere la posa dei pavimenti. La specificità di PaviLeca consiste nella particolare granulometria di argilla espansa, caratterizzata da un mix accurato fra aggregati tondi e frantumati, finalizzata ad ottimizzare la stabilità del sottofondo in modo da assicurare un supporto stabile, leggero, veloce da realizzare, e con ottime proprietà di isolamento termico.
Oggi questa soluzione raggiunge nuovi livelli di performance grazie alle soluzioni per l’isolamento termoacustico certificate da Laterlite, basate su una combinazione vincente fra sottofondo a secco PaviLeca e lastre di sottofondo in gessofibra. Combinazione che, oltre a garantire eccellenti proprietà meccaniche al pacchetto così realizzato, permette di ottenere eccellenti livelli di abbattimento acustico al calpestio. A questo scopo Laterlite ha condotto severi cicli di prove all’Istituto Giordano in modo da testare e certificare le prestazioni in opera di questa innovativa soluzione.
Commercializzato in sacchi dal volume di 50 litri facilita le operazioni di posa ottimizzando i tempi esecutivi. Il peso ridotto dei sacchi, circa 20 kg, consente di trasportare una maggiore quantità di prodotto a parità di viaggi, massimizzando le operazioni di trasporto sul cantiere. Grazie alla specificità della tecnica di posa e ai vantaggi esecutivi, i tempi esecutivi sono ridotti consentendo, nell’arco di una sola giornata, di concludere le operazioni di stesura del sottofondo e posa del pavimento.