Orsolini, una delle realtà della distribuzione specializzata di materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design più importanti e longeve d’Italia, inaugura un nuovo servizio di Bagni e Pavimenti in pronta consegna in due punti vendita, a Milano e Roma. Il servizio è abbinato a un sito e-commerce dedicato dove trovare il meglio di tutta la gamma. Orsolini connette così mondo online e offline in un’ottica multicanale per offrire ai clienti una customer experience innovativa.


Grazie a un’offerta a 360 gradi e a una gamma preselezionata di soluzioni «in linea con i più attuali trend di mercato e per l’80% in pronta consegna riusciamo a garantire una consegna a domicilio in soli cinque giorni in tutta Italia, isole comprese, oltre a un prezzo concorrenziale e competitivo che ci consente di essere paragonati alla grande distribuzione», spiega Gianluca Ranocchia, sales & operations manager di Bagni e Pavimenti.
Oltre alla velocità di consegna, il nuovo format mette a disposizione un servizio di consulenza e assistenza altamente professionale, la possibilità di pagamenti rateali personalizzati, agevolazioni fiscali, e una rete selezionata di posatori qualificati grazie alla collaborazione con imprese partner del territorio.
Il format Bagni e Pavimenti punta a intercettare un segmento di clientela che normalmente si rivolge alla grande distribuzione organizzata. «Il nostro è un concept ibrido – aggiunge Ranocchia – a metà tra lo showroom tradizionale e il modello della gdo specializzata, dove trovare non solo pavimenti, rivestimenti e i principali elementi della sala da bagno ma anche accessori e tutto il necessario per la posa e la pulizia delle finiture così come la componentistica per la parte idraulica, per un pacchetto chiavi in mano».

«Non ci rivolgiamo solamente ai clienti privati ma lavoriamo per attrarre anche architetti e imprese che si affidano a noi per la scelta dei materiali e per la nostra consegna cadenzata rispetto alle esigenze progettuali che rappresenta uno strumento importante per la pianificazione dei lavori e degli interventi in cantiere» conclude Ranocchia.
In futuro Orsolini vuole ampliare il bacino di utenza con l’apertura di quattro nuovi store in Lombardia e Lazio nel corso del 2021 fino ad arrivare nei prossimi anni a replicare il format in tutta Italia.

Un progetto innovativo e moderno che abbraccia anche la filosofia di un risparmio sostenibile, ambientale ed economico: attraverso una progettazione accurata degli spazi dei punti vendita e della logistica, Bagni e Pavimenti è riuscita a ottimizzare del 40% le superfici occupate, i consumi e le conseguenti emissioni.
Articoli correlati
Ottobre 12, 2026
Rivendita edile, il modello Petrò Tina (Dec): servizio, consulenza e continuità
La storia di Petrò Tina mostra come una rivendita edile indipendente possa evolvere senza perdere il proprio…
Ottobre 5, 2026
D’Ercole Edilizia (Rivass), la rivendita edile con quasi 80 anni di storia si prepara a nuove sfide
La rivendita edile sta cambiando, e la storia di D’Ercole Edilizia racconta bene questa trasformazione: una…
Ottobre 2, 2026
Pianeta Made 2026: oltre 500 operatori per una giornata di networking
Pianeta Made 2026 porta a Casorezzo oltre 500 operatori e 83 aziende produttrici. Un appuntamento che…



