Marazzi inaugura i nuovi spazi espositivi di 400 metri quadri nel cuore di Roma con uno showroom progettato da ACPV ARCHITECTS. La sala mostra si trova in via Vittorio Emanuele Orlando, a due passi dalle Terme Romane di Diocleziano e da Palazzo Barberini.
«Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura che valorizza la continua evoluzione della ceramica e crea un nuovo spazio di confronto e relazione con clienti e professionisti», afferma il Ceo di Marazzi, Mauro Vandini.
«La città sta vivendo una rinascita nel campo del design e delle costruzioni, con molteplici iniziative e spazi dedicati alla creatività e all’innovazione. Aprire uno spazio Marazzi a Roma, in cui poter scoprire le più moderne applicazioni della ricerca stilistica e della tecnologia applicate al prodotto ceramico, permette di inserirsi in un ambiente stimolante e in continua evoluzione, dove tecnologia e tradizione possono mescolarsi perfettamente. Uno spazio pensato per supportare i nostri clienti e i professionisti della progettazione, offrendo un punto di riferimento ideale per la condivisione di idee e soluzioni creative».
Lo showroom, distribuito su due livelli, accoglie i visitatori in uno spazio in cui la ceramica è protagonista.
«Concepire il nuovo showroom Marazzi di Roma è stato un esercizio progettuale stimolante: abbiamo creato una successione di ambienti che potessero valorizzare la versatilità dei prodotti ceramici, esaltandone la percezione materica attraverso applicazioni inedite. Uno spazio tutto da scoprire che contribuirà alla forte spinta di rinnovamento che si respira oggi a Roma», commenta Patricia Viel, Ceo e Co-founder di ACPV ARCHITECTS.
Il cuore del progetto è Marazzi Privé, ambiente che evoca l’atmosfera di una esclusiva lobby d’hotel, combinando eleganza e funzionalità. Tre ambientazioni autonome ma collegate esplorano la poliedricità dei prodotti Marazzi.
Le maxi lastre, disposte come ricchi tappeti orientali, sono accuratamente illuminate per esaltarne la bellezza, così come le mensole museali che espongono una selezione esclusiva di finiture, superfici e colori.
La realizzazione dei nuovi spazi espositivi di Marazzi a Roma è frutto della collaborazione con partner nel mondo del design come Flexform, Viabizzuno, Ideal Standard, Foster e Riflessi.
Marazzi, presente in più di 140 Paesi, è sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti made in Italy. Quest’anno l’azienda celebra i suoi 90 anni di attività .Dalle sue radici a Sassuolo, in Italia, fino a diventare un leader globale, Marazzi ha plasmato il mondo della ceramica, fissando standard e ispirando architetti, designer e proprietari di case in tutto il mondo.