Prodotti e strategie per l’edilizia nel nuovo incontro con Heidelberg Materials

Il gruppo di distributori in visita all'impianto di Rezzato (Brescia) di Heidelberg Materials
Il gruppo di distributori in visita all’impianto di Rezzato (Brescia) di Heidelberg Materials

Nuovi prodotti, sostenibilità, rebranding, congiuntura dell’edilizia, gestione 4.0 della rivendita: sono stati molti i temi affrontati nella nuova tappa del roadshow di Heidelberg Materials, che assieme a Virginia Gambino Editore ha deciso di far conoscere al mondo della distribuzione la realtà produttiva del gruppo cementiero.

Alcuni dei partecipanti
Rivenditori e partecipanti alla tavola rotonda

L’ultimo appuntamento è stato quello di Rezzato (Brescia), dove attorno a un tavolo, e successivamente con una visita all’attiguo impianto di produzione, si è ritrovata un gruppo di rivenditori: Andrea Regio Marassi, responsabile acquisti di Comarte – Gruppo Coesi, Davide Monari, presidente Dec assieme Enrico Adinolfi, direttore generale. E, poi, Daniele Marusi, presidente Edilgroup Gruppo Deus assieme a Genziana Carpena, responsabile acquisti, Stefano Sgarbi, responsabile acquisti di Mondoedile, e Michele Labellottini, titolare di Vida, Gruppo Edilcom.

La presentazione del nuovo Plastocem
La presentazione del nuovo Plastocem in anteprima

A fare gli onori di casa, ma soprattutto ad aggiungere contenuti all’incontro e a porre l’accento sui forti investimenti del produttore di cemento per la sostenibilità, il team di Heidelberg Materials con Antonio Finocchiaro, direttore dell’impianto bresciano, Giuseppe Matera sales area manager per il Nord Est insieme a Francesca Proietti, Pierluigi Marini e Maria Grazia Bettuzzi per la direzione commerciale.

Tavola rotonda con i rivenditori all’impianto di Rezzato

La vera novità dell’incontro è stata la presentazione in anteprima di un nuovo prodotto, il Plastocem++ un legante per applicazioni non strutturali, dove il doppio segno più indica la particolare facilità nella lavorazione, che rende anche più veloce la sua applicazione in cantiere.

Un momento dell'incontro di Rezzato
Un momento dell’incontro di Rezzato
L’incontro è stato anche l’occasione di seguire l’analisi sulla congiuntura del mercato dell’edilizia, focalizzata sul Nord Est, condotta dal coordinatore Centro Studi YouTrade Federico Della Puppa.
Un momento della tavola rotonda a Rezzato con i vertici di Heidelberg Materials e i rivenditori
Alberto Bubbio, professore associato di Economia aziendale e responsabile del corso di Programmazione e controllo presso l’Università Carlo Cattaneo – Liuc, si è invece concentrato sulle strategie necessarie alle imprese della distribuzione nella nuova era del dopo superbonus: le frecce nell’arco dei rivenditori non mancano, specialmente per chi si presenta sul mercato con una taglia maggiore, come gruppi e consorzi.
Una sintesi delle relazioni e degli interventi dei partecipanti sarà pubblicata sul prossimo numero di YouTrade.
Intervento di Alberto Bubbio
L’intervento di Alberto Bubbio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui