Scrigno Lab
Scrigno, leader nel settore della produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, ha inaugurato il suo nuovo centro di esposizione e formazione. Scrigno Lab sorge presso la sede di Sant’Ermete di Santarcangelo di Romagna (Rimini). L’opera si inserisce in una strategia di ampio respiro che vede l’azienda coinvolta in importanti investimenti volti a potenziare la sua presenza sul mercato. Inoltre, posizionandosi come punto di riferimento per clienti e dipendenti, la nuova struttura testimonia il costante impegno di Scrigno verso lo sviluppo del territorio e la valorizzazione della collettività locale, così come verso lo sviluppo dell’organizzazione, della professionalità e della motivazione delle proprie maestranze.
L’edificio, costruito ex novo in uno stile moderno ed accattivante, si suddivide in un corpo principale di 425 m2, la cui zona frontale funge da vetrina delle novità Scrigno e contemporaneamente è predisposta per ospitare meeting, conferenze ed attività di formazione. La zona posteriore accoglie il nuovo showroom, all’interno del quale è possibile ammirare la gamma completa delle soluzioni del marchio. Il giardino antistante alla struttura è ulteriore motivo di orgoglio per l’azienda, in quanto concepito in chiara contrapposizione con uno stile industriale: la vasta area precedentemente adibita a piazzale in cemento è stata sostituita da una piacevole e vivibile area verdeggiante, che rispecchia ed esalta l’attitudine calorosa ed ospitale dell’Azienda.
Mariacristina Berardi, Amministratore Unico di Scrigno Unipersonale ha così commentato: «Scrigno ha fortemente desiderato la creazione di uno spazio che rappresentasse l’identità e i valori dell’azienda, prestando particolare attenzione alla dimensione dell’ospitalità, volta ad alimentare la genuinità dei rapporti con i propri collaboratori. Scrigno LAB si configura come una pietra miliare nel sentiero della strategia Scrigno e vuole rendere onore alla vision del marchio “Creare nuovi spazi e nuove libertà, per migliorare la qualità della vita delle persone e rendere confortevoli gli ambienti in cui vivono».