La sostenibilità è importante per Jysk: l’azienda danese si impegna costantemente ad aumentare l’uso di materiali riciclati e sostenibili e a ridurre la sua impronta di carbonio.
All’interno della gamma di mobili da giardino, è molto facile trovare prodotti che fanno sentire bene, anche perché sono certificati Fsc (Fsc N001715). Inoltre, diversi prodotti sono realizzati con materiali riciclati.
Il logo Fsc è la garanzia di arredi outdoor sostenibili
Uno dei principali responsabili del riscaldamento globale è la deforestazione. Circa il 20% delle emissioni di gas serra derivano dalla deforestazione e dall’incendio delle foreste in ogni parte del mondo.
I mobili da giardino sono una delle principali merceologie di Jysk che è tra i maggiori rivenditori di mobili da giardino in Europa. L’azienda lavora dunque attivamente per combattere il disboscamento illegale e gli incendi.
Dal 1990, Jysk si è impegnata ad aumentare la sua quota di mobili da giardino prodotti con legno certificato Fsc e oggi tutti i suoi mobili da giardino in legno sono etichettati Fsc. Inoltre, entro la fine del 2024 anche gli imballaggi realizzati in legno, cartone o carta saranno certificati Fsc.
Mobili con certificazione FSC
Fsc (Forest Stewardship Council) è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale. L’etichetta Fsc è la garanzia di disboscamento responsabile e di migliori condizioni di vita per le popolazioni locali in alcuni dei Paesi più poveri del mondo. L’etichetta Fsc può essere applicata al legno proveniente da tutto il mondo, dalle foreste pluviali tropicali alle foreste di conifere siberiane.
Oltre ad assumersi la responsabilità ambientale, Fsc lavora anche per la responsabilità sociale ed economica. La responsabilità sociale include, tra le altre cose, che l’Fsc protegga le popolazioni indigene e locali che vivono nelle foreste. A chi lavora nelle foreste certificate vengono garantite anche istruzione, sicurezza e salari dignitosi. La responsabilità economica include che i proprietari di foreste certificate Fsc ottengano un prezzo sostenibile per il loro legno.
L’assortimento Jysk
I due nuovi tavoli rotondi da giardino in legno, Hestra e Holte possono essere facilmente personalizzati con un tocco personale, in quanto si abbinano a molte delle sedie da giardino di Jysk, come ad esempio Vantore.
Un’altra novità è il set lounge Ryddet. È realizzato in legno massiccio e chiaro, che emana un’espressione moderna senza compromettere l’atmosfera calda e accogliente che il legno può offrire.
Il contenitore Beder offre una soluzione di design per riporre con stile cuscini ed accessori sia in ampi giardini sia su terrazze e balconi dalle dimensioni ridotte.
Mobili in teak riciclato certificato Fsc
Oltre alla produzione di mobili con legni provenienti da foreste certificate, Jysk realizza mobili dove la struttura in legno di divani e poltrone è in teak riciclato certificato Fsc, come il divano lounge Glamsbjerg con tavolino lounge abbinato.