Da domani, 17 ottobre, al 29 ottobre 2013 riprende la seconda sessione della manifestazione “Milano nei cantieri dell’arte”, promossa da Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Milano, Arcidiocesi di Milano, e patrocinata da Expo Milano. La prima parte si è tenuta dal 28 al 31 maggio scorso e anche questa volta Mapei continua il proprio supporto come Main Sponsor dell’evento.
Protagonista dell’edizione 2013 è il patrimonio artistico dell’800 e ‘900 e in primo piano vi è la storia dell’architettura moderna. Viene proposta da un lato l’evoluzione delle tecniche costruttive e dei materiali edili dal Movimento Moderno alla ricostruzione del Secondo Dopo Guerra, dall’altro la tipologia e l’evoluzione degli interventi di restauro e conservazione eseguiti sui manufatti di questo periodo storico.
Tra gli appuntamenti in programma, il convegno “L’uso e riuso del cemento armato e del ferro nelle costruzioni civili ed industriali”, il 18 ottobre presso la sede di Assimpredil Ance a Milano, vedrà l’intervento di Massimo Seregni della Divisione Grandi Progetti di Mapei e di Dominica Carbotti, dell’Assistenza Tecnica Linea Rinforzo Strutturale Mapei.
Parallelamente, dal 19 al 26 ottobre, è in corso anche la manifestazione “Monza nei cantieri dell’arte”, dedicata agli edifici di interesse storico e culturale della città di Monza e della quale Mapei è già stata Main Sponsor nelle edizioni precedenti