Marmo Margraf per rivestimenti esterni

Margraf_Rivestimento-estern
Margraf_Rivestimento esterno in Blu Perla bocciardato

Il marmo Margraf impreziosice in Italia e all’estero rivestimenti esterni e facciate ventilate, scale di accesso, fontane, panchine e porta-fiori. Materiali naturali che offrono molteplici soluzioni estetiche, grazie all’ampia gamma: si va dal Blu Perla e Crema Nuova bocciardati o fiammati, alla Lipica Fiorito e Lipica Unito bocciardati, fiammati o rigati, fino alla Pietra Ducale e Trani bocciardati. Vari anche i formati modulari disponibili nelle misure 30×30 cm, 40×40 cm 30×60 cm e nella versione 30 o 40 cm a correre, tutti a partire da 3 cm di spessore. Tutti i marmi proposti da Margraf per le pavimentazioni esterne sono antigelivi e quindi resistenti alle temperature più rigide.

Magraf_Pavimento-in-Crema-N

La ricerca tecnologica Margraf ha sviluppato inoltre una serie di finiture superficiali per pavimentazioni esterne con elevato grado di antiscivolosità. Tra le finiture proposte la bocciardatura (lavorazione che conferisce al marmo un aspetto rustico, annullandone difformià e variazioni), la rigatura (caratterizzata da una successione di solchi affiancati, eseguiti a mezzo di dischi diamantati o di un’ampia gamma di utensili a profilo variabile) e la fiammatura (le superfici trattate con ossigeno e gas ad alta temperatura (2500 – 3000° C) subiscono uno shock termico, provocando un fenomeno di dilatazione e quindi spacco termico, che rende la tessitura superficiale apparirà scabra e in rilievo).

Dalla realizzazione dei primi grattacieli americani, Margraf è protagonista di numerose realizzazioni tra cui il Coca Cola Building di Atlanta, la IBM Tower in Georgia, il primo e il nuovo World Financial Center di New York, realizzato da Pelli Clarke Pelli Architects, il Terminal 3 del nuovo aeroporto di Pechino di Norman Foster.

Margraf_Fontana-in-Lipica-F

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui