Piastrelle italiane per case francesi. A Lione Marazzi inaugura un nuovo spazio espositivo: è uno showroom che si trova al 117 di avenue Jean Jaurès. Lo spazio ha una superficie di 400 metri quadri in una zona nella quale si concentrano tutte le principali firme internazionali del design e dell’arredamento della città. Lo showroom è stato progettato per presentare ai visitatori, che siano architetti, progettisti, rivenditori o semplici consumatori in cerca di ispirazione, le soluzioni a disposizione in termini di materiali e possibilità creative a marchio Marazzi e per accogliere anche gli uffici operativi dell’azienda.
All’interno si trova un’ampia area dedicata alle lastre in gres di dimensioni extra large, la zona tecnica con l’abaco delle collezioni e la libreria materiali, una serie di veri e propri ambienti, con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa e, infine, uno spazio outdoor, un giardino dove provare i prodotti per l’esterno.
Lione è da molti anni il quartier generale di Marazzi in Francia. Con il nuovo showroom e le aperture di Parigi e Le Cannet sono tre gli spazi espositivi dell’azienda in terra transalpina, storicamente uno dei mercati più importanti per il Gruppo.
Il nuovo investimento è da inquadrare nel percorso strategico impostato da Marazzi e volto al rafforzamento e al posizionamento del brand nella community internazionale di architetti e interior designer. Percorso che ha visto la recente apertura di luoghi a insegna Marazzi dedicati al pubblico e ai professionisti dell’architettura in città importanti quali Londra e Varsavia.
“L’apertura del nuovo spazio di Lione conferma il forte interesse che il nostro Gruppo riserva nei confronti della Francia, paese in cui siamo presenti da oltre quarant’anni”, è il commento di Mauro Vandini, Ceo di Marazzi. “Il mercato d’oltralpe è da sempre uno dei più significativi per Marazzi: collaboriamo infatti da tempo con tutti i retailer francesi più importanti. Questo nuovo spazio vuole consolidare il posizionamento di Marazzi come brand di riferimento sia per i nostri clienti che per la comunità di architetti”.