Mapei partecipa a Klimahouse 2025 con una gamma completa di soluzioni innovative e sostenibili per un’edilizia ad alta efficienza energetica (Padiglione AB, stand A05/20): dalle soluzioni per l’isolamento termico per esterno a cappotto Mapetherm, con sistemi integrati in grado di rispondere a ogni esigenza tecnica o estetica, alla linea Planitex, studiata per la realizzazione di massetti autolivellanti, ideali per pavimentazioni interne e sistemi riscaldanti.
Presso lo stand i visitatori troveranno anche la linea Mapestone per la posa di pavimentazioni architettoniche in pietra e calcestruzzo effetto lavato, adatte a contesti pubblici e privati. La gamma include prodotti conformi alla norma UNI 11714-1, garantendo prestazioni elevate per tutte le classi di carrabilità.
Oltre all’ampia esposizione di prodotti, lo stand Mapei si propone come un punto di riferimento per i professionisti del settore. Esperti dell’isolamento termico saranno a disposizione per fornire consulenze tecniche personalizzate, consigliando posatori e applicatori nella scelta delle soluzioni più adeguate.
Durante la fiera, il 30 gennaio alle ore 11, Mapei organizza il convegno: «La nuova era dell’isolamento a cappotto: soluzioni che ridefiniscono le regole». Relatore dell’evento è Stefano Mazzotti, Coordinatore Linea Cappotto di Mapei e membro della commissione tecnica Cortexa.
Il convegno esplorerà temi come il ripristino di cappotti ammalorati, il raddoppio dei sistemi esistenti, lo sviluppo di cappotti resistenti alla grandine estrema e i sistemi decorativi di finitura.
Saranno approfonditi i metodi di intervento, i materiali innovativi e le tecniche per migliorare la durabilità delle strutture, oltre ai servizi e strumenti messi a disposizione dei progettisti per semplificare la redazione di capitolati e analisi prezzi.