Tra i prodotti rapidi Mapei che permettono di posare velocemente rivestimenti e pavimenti resilienti e tessili c’è Mapecontact Release, una banda biadesiva facile da posare costituita da adesivi fotopolimero-acrilici spalmati su film poliestere trasparente da 50 μm.
I due lati di Mapecontact Release hanno un’adesività differenziata al fine di garantire un idoneo incollaggio del pavimento, e permetterne anche una facile rimozione senza lasciare residui sullo strato sottostante. L’adesivo lato laminazione (removibile) è posto all’esterno del rotolo ed è protetto con un liner plastico siliconato da rimuovere solo al momento dell’uso.
Entrambi gli adesivi sono a base di resine sintetiche che godono di elevata resistenza all’umidità ed alle muffe, in quanto totalmente privi di tensioattivi e colloido-protettori, e mostrano elevata coesione e buona bagnabilità in applicazione. Mapecontact Release è a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC) ed è innocuo per la salute dell’applicatore e dell’utilizzatore finale.
Idoneo anche per il fissaggio, in prossimità di porte e vetrine e nel caso di carichi dinamici intensi, di pavimentazioni LVT con click.