Komatsu sarà al Samoter 2014, il Salone internazionale dedicato alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (a Verona dall’8 all’11 maggio) per illustrare in anteprima alcune delle sue ultime novità.
Sono tre i motivi che hanno spinto l’azienda a partecipare, come spiega Enrico Prandini, amministratore delegato per l’Italia di Komatsu (nella foto).
«Siamo costruttori di macchine con un impianto produttivo in Italia e per noi è fondamentale dare un segnale al mercato ed al Paese. In secondo luogo, Samoter è per l’Italia l’evento principale per il settore del movimento terra e macchine per l’edilizia e il cantiere, fa parte del trittico europeo delle fiere aderenti al CECE e per la nostra rete distributiva è strategico esserci».
Infine, perché in concomitanza con i 50 anni di Samoter, l’azienda festeggerà anche il suo 50° anniversario. «Vogliamo sottolineare che il rapporto con Veronafiere e Samoter che è una pietra miliare della nostra storia. Anche alla luce di questo – conclude l’amministratore delegato di Komatsu Italia Manufacturing Spa – abbiamo deciso di presentare novità importanti in anteprima».
Non resta che aspettare l’8 maggio per scoprire di cosa si tratta.