La porta scorrevole Dierre separa e unisce

L’azienda piemontese lancia la linea porta scorrevole Lucente: superfici scorrevoli, trasparenti e decorative per corridoi, cabine armadio, zone lavoro, in tre diverse finiture.

La porta scorrevole che separa ma allo stesso tempo può unire è una magia che può essere realizzata solo da superfici trasparenti, ma anche decorative.  L’idea è stata ispirata da Dierre, marchio che è sinonimo di porte, per ogni ambiente.

L’azienda di Villanova d’Asti, famosa per le sue porte esterne, per gli ingressi blindati e per il design di quelle interne, ha introdotto una nuova linea di prodotto. Si tratta delle chiusure scorrevoli e a battente in vetro denominate Lucenti.

porta-scorrevole
Per creare la cabina armadio è stata scelta la porta scorrevole e lucenti con la finitura urban

Luminosità della porta scorrevole

La collezione nasce per separare gli ambienti pur mantenendo una continuità visiva. Un modo intelligente per utilizzare la luce naturale come strumento progettuale nel valorizzare gli spazi. Le porte della linea Lucenti sono destinate, per esempio, per creare corridoi, cabine armadio o zone di lavoro più luminose.

Il design del prodotto trasforma le porte in pareti scorrevoli, scegliendo pannelli satinati o vetri decorati con effetto vedo-non-vedo. Tre le finiture disponibili per le porte in vetro Lucenti: la prima è Urban, dal mood più contemporaneo, con inserti materici o industrial.

Seguono Visual, caratterizzato da elementi e pattern geometrici di grande impatto visivo, e Natural, con grafiche ispirate alla natura.

Stili differenti, con tipologie di vetro e accessori che spaziano dai colori più caldi a quelli freddi, per consentire l’installazione in tutte le zone della casa, coordinando la palette cromatica a quella degli altri elementi d’arredo.

«Da anni ormai stiamo assistendo alla trasformazione della porta da semplice strumento tecnico e di servizio a elemento dal forte appeal estetico, in grado di adattarsi a ogni contesto, in base alle esigenze del progettista», spiega Laura De Robertis, direttrice Marketing Italia di Dierre.

«Perfetta per la ristrutturazione la nuova linea Lucenti tiene conto dell’esigenza di ridisegnare gli ambienti consentendo una permeabilità tra gli spazi e configurazioni studiate su misura».

Vetrate interne

Disponibili in versione scorrevole interno o esterno muro e a battente, le porte Lucenti possono essere impiegate anche per realizzare vetrate interne di grandi dimensioni, magari per dividere la zona della casa dedicata allo smart working.

La linea di porte Lucenti aggiunge una nuova opportunità per designer e, naturalmente, arricchisce gli showroom dei distributori. Dierre si conferma, insomma, un marchio sempre attento all’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.

Ricerca e tecnologia

Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis, Dierre ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità.

Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti.

di Paolo Caliari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui