Novità per Isotex che presenta il nuovo blocco cassero in legno cemento HDIII 44/20 con grafite Neopor di Basf, per prestazioni ancora più performanti. Il blocco va infatti a migliorare ancora di più le prestazioni di isolamento termico del blocco HDIII 44/18 con grafite, già top gamma della gamma Isotex.
Lo spessore dell‘inserto di isolante passa dai 18 ai 20 centimetri, mantenendo lo spessore del getto di calcestruzzo di 15 centimetri, come richiesto dalle norme tecniche vigenti stabilite dal Decreto Ministeriale 14/01/2008. Anche questa nuova proposta di Isotex si inserisce in un approccio aziendale che mira a proporre sistemi che non solo si conformano ai requisiti tecnici e normativi, ma che siano in grado di anticipare le richieste di un mercato specializzato e di professionisti esigenti.
L’utilizzo dell’isolante in EPS con grafite Basf di altissima qualità consente di ridurre la trasmittanza termica del 12% arrivando a U=0,15 W/m²K. Inoltre con il blocco HDIII 44/20 è possibile conservare lo stesso spessore della parete finita, le caratteristiche strutturali (antisismica), di inerzia termica e risparmio energetico, isolamento acustico, resistenza al fuoco e permeabilità al vapore.
Per maggiori informazioni: www.blocchiisotex.com
Articoli correlati
ProduzioneMateriali e sistemi costruttivi
Agosto 13, 2026
Rivestimenti in resina: il sistema Nativus di Nord Resine per superfici continue personalizzate
Rivestimenti in resina, superfici continue e sette texture decorative: scopri il sistema Nativus di Nord…
Agosto 11, 2026
Configuratore doccia Graff: il nuovo strumento digitale per progettare sistemi personalizzati
Un nuovo configuratore doccia digitale semplifica la progettazione di sistemi personalizzati per showroom,…
Agosto 4, 2026
Aliaxis Italia: più consulenza per il mercato termoidraulico nelle rivendite. Intervista a Gianmarco Robles
Il mercato termoidraulico italiano sta attraversando una fase di trasformazione significativa: ne è convinto…




