Elettrico, efficiente e versatile. È il nuovo Taurus 700 Electric di Imer, minidumper con carico operativo 700 chilogrammi, studiato per movimentare materiale all’interno di luoghi chiusi e in ambienti poco ventilati dove si rende indispensabile lavorare senza gas, fumi e rumori.
Oltre alla massima affidabilità e al rispetto per l’ambiente, Taurus 700 Electric garantisce una riduzione dei costi di gestione, un basso livello di rumore e vibrazioni, e zero emissioni.
La macchina è dotata di tre pacchi batterie litio intercambiabili e smontabili, che ne aumentano l’autonomia. Grazie al circuito di riscaldamento interno, le batterie garantiscono piena operatività anche a temperature molto basse.
Il minidumper opera con tre velocità elettriche e due velocità idrauliche, selezionabili in base al tipo di lavoro da svolgere. Il display sulla console permette di controllare la percentuale di carica delle batterie e i parametri principali della macchina.
La funzione di minimo automatico, disattivabile all’occorrenza, diminuisce i giri del motore nelle condizioni di stallo o di basso carico per ridurre il consumo delle batterie.
In versione elettrica è disponibile anche il modello Taurus 500 con carico operativo da 500 chilogrammi.
di Sara Giusti