L’eleganza del marmo e delle pietre naturali per la realizzazione hanno ispirato Supernatural, nuova capsule collection di pannelli decorativi firmata Tecnografica.
Le trame del marmo si esprimono con naturalezza nei toni chiari dello Statuario e del Calacatta Gold e nei toni scuri del Sahara Noir, Portoro Brecciato ed Emperador. Mentre lo Statuario riprende le caratteristiche della pietra tipica delle Alpi Apuane, con il suo fondo puro bianco-latte decorato con vene grigie di varie larghezze, il Calacatta Gold è caratterizzato da una rete grigiastra con tocchi cromatici di luminose venature dorate. Entrambi questi marmi bianchi possono essere installati a macchia aperta. Il Sahara Noir, sfondo nero e struttura lineare, mostra venature color oro e bianche. Il Portoro Brecciato presenta uno sfondo nero e brillanti striature gialle. L’Emperador è invece un marmo con provenienza spagnola dalle tinte marroni, interrotte da venature bianche e beige.
Come esempio di agglomerato, troviamo il Terrazzo Veneziano con la ricercatezza dei suoi caratteristici granuli; non manca l’effetto pietra, rappresentato con stile dal Travertino Direzionato, una pietra classica tagliata seguendo la direzione delle vene.
La nuova collezione Supernatural, che richiama l’essenza materica di marmo e pietra e la sua ricchezza di dettagli, arreda con stile ed eleganza inconfondibile gli ambienti commerciali più esclusivi come ristoranti, retail e hotel di lusso e spazi residenziali di design.
La totale personalizzazione delle grafiche rappresenta il principale punto di forza di Tecnografica. L’esperienza nel settore ceramico a partire dal 1992, ha infatti permesso all’azienda di raccogliere decine di migliaia di superfici, mettendo a disposizione dell’interior design un archivio pressoché infinito di risorse grafiche. Un ulteriore punto di forza per Tecnografica è inoltre quello di offrire innovativi supporti luminosi, come il Décora Lux e il nuovo Dècora Led, presentato lo scorso aprile al Salone del Mobile di Milano.
Supernatural è proposta su pannelli di grande formato, fino ad un massimo di 150×300 cm, e a ridottissimo spessore. All’interno di tali dimensioni, le misure dei pannelli decorativi possono essere totalmente personalizzate in base alle esigenze del singolo progetto.