Habitaria vince il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente

HABITARIA--La-Ducale-SpAIl complesso edilizio in classe A Habitaria, realizzato da La Ducale a Paullo (Milano),è tra i 7 progetti vincitori del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2015 di Legambiente. Il riconoscimento viene attribuito ad innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, che contribuiscano alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Tre le ragioni che hanno convinto la giuria: è stata riutilizzata un’area dismessa (previa bonifica), nella costruzione e negli impianti c’è stata una attenzione totale ai fattori ambientali e di qualità di vita, e, infine, è un condominio con ampi spazi e servizi per le famiglie.

Società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, La Ducale ha realizzato per Habitaria 79 appartamenti e 13 unità commerciali, ottenendo la certificazione Leed Gold. Il complesso rientra nel concetto di casa creato da La Ducale, che si identifica nella linea denominata Habitaria Home.

La consegna dei premi Innovazione 2015 di Legambiente avverrà a Milano lunedì 13 aprile presso il Palazzo Giureconsulti-Camera di Commercio in Piazza dei Mercanti 2 (9.30-13.15).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui