Il consiglio di amministrazione di Fervi, presieduto da Roberto Tunioli, ha provveduto a conferire a Guido Greco l’incarico di amministratore delegato. Greco da gennaio 2022 ricopre il medesimo ruolo nella controllata Rivit. La nomina rientra nel più ampio programma di rafforzamento della struttura manageriale del gruppo: con l’acquisizione di Rivit il gruppo ha raddoppiato le dimensioni e ha occupato un ruolo di maggiore visibilità nel panorama del mercato Mro. Da qui la necessità di dotare la società di un modello organizzativo più robusto attraverso la nomina di un amministratore delegato che supporti il presidente nel perseguimento degli obiettivi aziendali definiti nel piano industriale.
Laureato in Economia all’Alma Mater di Bologna, Greco ha avuto una lunga esperienza in diverse linee di servizio di PricewaterhouseCoopers, prima come revisore contabile e successivamente come Deal Specialyst, partecipando a numerose Ipo e due diligence, anche cross borders, oltre ad aver lavorato un anno in secondment presso gli uffici di PwC Uk.
Nel il manager 2012 si è unito ai soci promotori del progetto Fervi, prima con la carica di Cfo e successivamente come direttore generale a partire dal 2015. Nel 2018 a seguito della quotazione è stato nominato investor relator.
“Ringrazio il Presidente ed il Consiglio per la fiducia riposta nella mia persona. Dopo poco più di dieci anni dall’inizio dell’avventura in Fervi mi guardo alle spalle e rivedo una piccola azienda di provincia da circa 10 milioni di fatturato realizzati pressoché interamente in Italia con 18 dipendenti che si è evoluta in un Gruppo di quattro società con un fatturato di oltre 57 milioni di cui circa il 30% all’estero e oltre 150 dipendenti”, ha commentato Greco. “Anche per questo considero questa nomina non un traguardo ma un nuovo punto di partenza per continuare il percorso di crescita del Gruppo e delle persone che ne fanno parte.”
“Sono contento e rasserenato che Greco, con la recente nomina ad amministratore delegato, possa mettere a frutto le esperienze e i risultati conseguiti al servizio del Gruppo Fervi con rinnovato entusiasmo e sono altresì confidente che potrà, con efficacia, accelerarne la crescita e la profittabilità negli anni a venire. A Guido ed i suoi collaboratori i miei migliori auguri per i nuovi successi”, ha aggiunto Tunioli.