Il Gruppo Zanutta mette a segno nuove acquisizioni in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia, portando a 46 la quota dei punti vendita per un totale di 780 dipendenti.
Tra le ultime acquisizioni c’è quella della storica azienda giuliana Pragotecna. Specializzata nel commercio al dettaglio di materiali da costruzione, ceramiche e piastrelle, l’azienda ha due sedi – una a Monfalcone e una nel centro di Trieste – che servono privati e professionisti con un servizio di eccellenza nella vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno.
In Veneto la presenza di Zanutta è stata ulteriormente puntellata con l’acquisizione di Idronord, punto di riferimento per le soluzioni dedicate alla creazione di reti idriche, antincendio e fognarie e per la realizzazione di sottoservizi stradali e per l’edilizia, con quattro sedi dislocate a Villorba (Treviso), Villadose (Rovigo), Albignasego (Padova) e Santa Maria di Sala (Venezia).
Infine, in pieno centro a Milano, ha di recente aperto un nuovo showroom, la settima filiale in Lombardia per Zanutta: situato in Galleria Borella 1, a due passi da piazza Sant’Ambrogio e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre una vasta scelta di ceramiche, sanitari, rubinetterie, mobili per bagni e cucine, prodotti per la pavimentazione e rivestimento murale sia di interni che esterni e articoli di arredamento in genere.
Le operazioni nel capoluogo meneghino inoltre non sono ancora terminate: infatti è imminente l’inaugurazione di una nuova sala mostra a Corsico, in viale Italia 16, il 47esimo punto vendita per il gruppo friulano.