Internorm presenta sul mercato il nuovo modello di finestra KF310, che va a sostituire il modello di ingresso KF200 in PVC e PVC/alluminio, mantenendo il prezzo pressoché invariato.
Le caratteristiche sono molto simili al modello precedente, che va fuori produzione, ma sono stati migliorati alcuni aspetti tecnici che posizionano KF310 a ridosso degli altri prodotti di fascia alta del marchio austriaco. KF310 consente di mantenere una profondità ridotta, molto importante nelle ristrutturazioni, e guadagnare robustezza, stabilità e prestazioni di alta gamma.
Finestre in Pvc e Pvc-alluminio: caratteristiche tecniche Internorm KF310
Anche KF310 è in PVC o PVC/alluminio, ma passa dalle cinque alle sei camere. Un’importante novità per un isolamento termico superiore: con opportuni vetraggi è possibile raggiungere trasmittanze termiche fino a 0,69 Uw.
Questa caratteristica si affianca ad altre modifiche che i progettisti hanno conferito al design del profilo: innanzitutto l’appoggio a terra del profilo che aumenta considerevolmente con l’abbassamento della parte centrale, rendendo il sistema molto più stabile. Il peso viene meglio distribuito, la sigillatura è più semplice e il sistema, pur avendo profondità di 71 mm, raggiunge una stabilità paragonabile ai sistemi da 90 mm. Infine gli scontri del profilo hanno uno spessore maggiorato per una efficacia anti-effrazione decisamente superiore.
In più Internorm offre la possibilità di installare lo scarico acqua a vista , con alcuni accorgimenti nella posa in opera, oppure nascosto all’interno del profilo. Inoltre, viene ampliato lo spazio per il vetraggio, che consente di montare tripli vetri da 48 mm di spessore.
Il modello KF310 di Internorm interpretano i tre modelli architettonici Home Pure, Home Soft e Ambiente, in modo molto più fedele, ricalcando quanto avviene con le versioni superiori.