Finestre per tetto, tra tecnologia e performance sul cielo

Finestre per tetto dell’azienda tedesca Roto dalla linea moderna che combinano soluzioni
d’avanguardia e design d’eccellenza garantendo un ottimo isolamento, facile installazione e comfort.

Dal 1935 le soluzioni del sistema Roto sono adottate per rendere più confortevoli, sicuri e attraenti gli edifici.

L’azienda è specializzata in soluzioni d’eccellenza per mansarde più salubri e qualità dell’abitare grazie ai propri prodotti basso emissivi e ad alta efficienza energetica, oltre che dal design minimal ed elegante, che si adatta a ogni ambiente, nonché caratterizzate da materiali di lunga durata e ottima resistenza nel tempo.

In particolare, l’azienda tedesca propone la Linea Designo, che combina tecnologia d’avanguardia e design. grazie ai suoi caratteristici profili esterni arrotondati e senza viti e la maniglia multifunzionale nella parte bassa della finestra.

Fra la linea Designo spicca in particolare il modello Wdc i8 la prima finestra da tetto a vasistas totalmente hi-tech con sistema di movimentazione elettrico automatico integrato nell’anta con meccanica di gran pregio ed estremamente evoluta.

Il tutto realizzato interamente in Pvc 100% riciclabile e privo di piombo, indeformabile e altamente resistente nel tempo oltre che di minima manutenzione. L’edilizia è caratterizzata sempre più da prodotti ecosostenibili, digitalizzazione e nuovi materiali.

Per questo la linea innovativa di finestre per il tetto Roto garantisce elevati valori di isolamento termico, salubrità degli edifici e progettazione intelligente, senza rinunciare all’estetica.

Il comfort abitativo è raggiunto grazie ai materiali a basse emissioni e al benessere acustico offerto da serramenti e vetrate performanti, in grado di assorbire i rumori esterni e migliorare la qualità di vita negli ambienti.

Per chi ristruttura

Per chi ristruttura, l’azienda propone la Linea RotoQ. Utile, per esempio, quando si vuole sostituire un vecchio lucernario con finestra per tetto e creare un ambiente luminoso, ma con un isolamento premium.

RotoQ è un modello di finestra a bilico caratterizzata da elementi già premontati in fabbrica isolata su tutto il perimetro del telaio e dell’anta per una maggior protezione del serramento da sbalzi termici e un’integrazione ottimale nel sistema tetto. Le prestazioni termo-acustiche sono d’eccellenza, con un riSparmio energetico in classe A+ già con il doppio vetro.

L’estetica è minimalista, con grandi prestazioni energetiche perfette per sostituzione di vecchie finestre non più performanti e per i progetti di ristrutturazione. Le finestre sono disponibili in legno o Pvc, con apertura manuale o elettrica, e sono compatibili con gli accessori interni ed esterni Roto. Inoltre, il prodotto gode di 15 anni di garanzia. Anche per tutte le soluzioni fuori standard Roto ha la soluzione, grazie alla produzione su misura di finestre in Pvc.

Le caratteristiche

Le caratteristiche del prodotto offerte dall’azienda Roto comprendono l’assenza di viti esterne, per evitare possibili infiltrazioni d’acqua dovute alla dilatazione termica dell’alluminio per le temperature presenti sul tetto, elementi già premontati in fabbrica, staffe di montaggio premontate con minori costi e tempi per il montaggio, cordolo isolante premontato, che evita ponti termici, dispersioni di calore, e offre più efficienza energetica, meno costi di climatizzazione, telo di giunzione premontato, vetro esterno più lungo, maggiori performance e scossalina laterale più larga. Roto offre quindi soluzioni e vantaggi per ogni linea di prodotto e tipologia di progettista e utilizzatore.

di Franco Saro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui