Fibrograf propone una lastra modulare per tetti che ricorda un sistema aggraffato. Semplice
da posare, consente di agganciare due elementi, che rendono la superficie ermetica, a prova di meteo.
Fibrotubi ha progettato un nuovo prodotto da copertura per rispondere alle esigenze dei tetti moderni, unendo le idee di progettisti e professionisti nell’ambito dell’edilizia civile.
Fibrograf è una tipologia di tetto a lastra modulare in acciaio preverniciato che ricorda un sistema aggraffato, grazie alla particolare geometria del sistema.
Il tetto costruito con la soluzione Fibrograf consente un’elevata tenuta all’acqua, impermeabilità e una copertura senza fissaggi a vista.
Fibrograf è assicurato alla sottostruttura con viti inserite nei pre-fori situati sul bordo laterale della lastra stessa. La parte fissata alla sottostruttura viene poi coperta, agganciando una lastra all’altra partendo dalla gronda. Ed è proprio quest’operazione di aggancio dell’una lastra all’altra che garantisce una maggiore stabilità e soprattutto un’alta resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici, rendendo il sistema a tenuta.
Sovrapposizione
La sovrapposizione e l’unione delle lastre rendono la copertura ottima sia in ambito urbano sia in luoghi quali l’alta montagna, dove si possono verificare anche precipitazioni nevose abbondanti.
L’installazione di Fibrograf avviene in modo semplificato anche per il posatore, grazie al ripetersi e abbinarsi delle due lastre modulari nelle dimensioni lunga da 2.100 millimetri e corta da 1.080 millimetri in modo continuativo e su tutta la copertura.
La sovrapposizione avviene sia in orizzontale sia in verticale, abbreviando così anche per il cliente finale i tempi e costi di posa.
La resa estetica della lastra in acciaio preverniciato Fibrograf è assicurata oltre che dalla forma moderna, anche sulla tenuta del colore garantito 30 anni e da uno spessore di 35 micron.
Tre le varianti di colore disponibili, in linea con i Pantoni oggi in ampio utilizzo in architettura, quali grigio antracite, marrone pecan e nero velvet.
I vantaggi della lastra modulare per tetti
- Impermeabilità anche con precipitazioni abbondanti
- Installazione a tenuta
- Copertura più leggera
- Uniformità del colore garantito 30 anni
- Riduzione dei costi di posa grazie alla modularità
del sistema - Soluzione abbinabile a pannetto anticondensa e antirumore
- Versatile può essere posata su diverse tipologie di tetti
- Manutenzione praticamente pari a zero
I dati tecnici
Larghezza: 558 mm
Larghezza utile in opera: 527 mm
Lunghezze: 1.080 – 2.100 mm
Altezza profilo: 22 mm
Materiale e finitura: acciaio preverniciato
Pendenza minima: ≥ 9°
di Franco Saro