Enricomaria Gastaldo Brac di Penetron Italia e Simone Mornico di Leon Bekaert sono i nuovi vicepresidenti di Assiad, organizzazione che rappresenta il settore chimico e delle fibre per cemento e calcestruzzo. Affiancano il presidente Leonardo Messaggi, che è subentrato a Gianluca Bianchin.
“Rappresentare una realtà di nicchia come Penetron Italia in un settore così ampio è un grande onore. La mia aspirazione è quella di contribuire con la mia esperienza in innovazione per promuovere la durabilità del calcestruzzo, puntando su una crescita sostenibile per il nostro settore”, è il commento di Brac.
“Ricoprire questo ruolo rappresenta per me un grande onore. Mi dedicherò soprattutto alla dimensione normativa dell’Associazione e alla collaborazione con le professioni. Il nostro settore sta vivendo un’evoluzione verso la sostenibilità, e ciò richiede normative aggiornate che favoriscano l’innovazione tecnologica e la considerazione, da parte dei progettisti, delle soluzioni che offriamo”, ha aggiunto Mornico, mentre Messaggi ha ringraziato i vicepresidenti uscenti “Francesco Rotolo e Paolo Novello, per il loro impegno, evidenziando come la diversità di background dei nuovi vicepresidenti, provenienti rispettivamente da un’impresa specialistica e da un grande gruppo internazionale, rappresenti un’opportunità di crescita e innovazione per l’Associazione. Questa nuova leadership è pronta a stimolare l’attività di Assiad, in particolare attraverso l’impulso alle attività tecniche del Comitato Scientifico e Tecnico”.
Il Consiglio Generale Assiad
• Presidente
Leonardo Messaggi – Sika Italia
• Vicepresidenti
Enricomaria Gastaldo Brac – Penetron Italia, Simone Mornico – Leon Bekaert
• Past President
Gianluca Bianchin – Mapei
• Consiglieri
Luciano Donato – Chryso Italia
Sandro Polidori – Ga General Admixtures
Davide Gabrielli – Draco Italiana
Paolo Novello – La Matassina
Riccardo Chinosi – Mapei
Roberto Spaggiari – Master Builders Solutions
Daniele Picazio – Proind