Protherm Heavy e Monokote MK-6HY sono le due novità firmate Edilteco per la protezione al fuoco degli elementi strutturali. I due prodotti si aggiungono a Protherm Light, l’intonaco leggero con funzione antincendio, studiato dall’azienda specializzata nella produzione di malte alleggerite termoisolanti.
A base di perlit, l’intonaco Protherm Heavy è ideale per proteggere dal fuoco tutte le strutture contemplate dal decreto ministeriale del 16 febbraio 2007. Nei casi previsti dal metodo tabellare promosso dal decreto, l’utilizzo di Protherm Heavy è immediato e non richiede complicati calcoli analitici.
Monokote MK-6HY
Prodotto dalla multinazionale americana Grace e distribuito da Edilteco, l’intonaco antincendio Monokote MK-6HY è caratterizzato da un’elevata rapidità di presa ideale per i cantieri che necessitano una particolare velocità di esecuzione. Certificato al pari di Protherm Light secondo la normativa europea EN 13381, Monokote soddisfa inoltre i criteri ETAG (Guideline for European Technical Approval). La sua durabilità è garantita per 25 anni.
Alle due novità di prodotto si aggiunge Protherm Light, intonaco antincendio disponibile in bianco e grigio, a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l’omogeneità di distribuzione nell’impasto.Con una bassa massa volumica, resistente agli impatti e agli agenti atmosferici (dunque adatto anche per pareti esterne) Protherm Light vanta notevoli qualità di isolamento termico e garantisce tempi di presa rapidi. Certificato EN 13381.
L’intonaco Edilteco trova applicazione in centri commerciali e infrastrutture, come i 40mila metri quadrati della galleria della circonvallazione nord di Roma, la facoltà di Ingegneria Navale di Napoli e l’Aeroporto Internazionale di Bari.